Cake fredda Nutella

Una cheesecake alla Nutella semplice in cui la classica understructure di biscotto è sostituita dal riso soffiato al cioccolato fondente. Una vera delizia per gli amanti delle cheesecake. Se volete preparare la cheesecake alla Nutella senza cottura e senza colla di pesce, vi basterà sostituire quest'ultima con l'agar agar, gelificante di origine vegetale.


Ingredienti
  • 150 gr di cioccolato fondente
  • 100 gr di riso soffiato al cioccolato
  • 200 gr di Nutella80 gr di zucchero4 fogli di gelatina
  • 250 gr di mascarpone100 ml di panna fresca
  • 500 gr di Philadelphia

Procedimento
  1. In un pentolino designate fondere a bagnomaria il cioccolato fondente unendo anche il riso soffiato. Coprite una tortiera a gancio del diametro di 20 cm con la carta forno sia sul fondo che sui lati.
  2. Distribuite il riso soffiato sul fondo della tortiera, compattatelo e livellatelo bene con un cucchiaio. Ponete in frigo a riposare per almeno 30 minuti.
  3. Mettete la gelatina ad ammollare in acqua fredda. Dovrà rimanerci almeno 10 minuti.
  4. Mescolate la Philadelphia con il mascarpone, quindi have lo zucchero e consolidated per bene.
  5. Prendete un paio di cucchiai di panna liquida e scaldateli fino quasi a bollore. Strizzate la gelatina e fatela sciogliere a fuoco spento nella panna.
  6. Una volta che si sarà intiepidita, unitela al ripieno principale. Montate la panna restante e alter anche questa alla crema di formaggio.
  7. Sciogliete la Nutella in qualche cucchiaio di crema di formaggio.
  8. Riprendete la tortiera con la support di riso soffiato e versateci dentro il ripieno. Prendete ora la crema di Nutella e mettetela a cucchiaiate sopra il ripieno. La consistenza più densa della crema di Nutella farà si che affonderà nella crema di formaggio. Una physicist che sarà affondata per bene, prendete uno stuzzicadenti e formate le decorazioni marmorizzate a vostro piacimento passando lo stuzzicadenti dentro il ripieno.
  9. Livellate il tutto per bene e mettete in frigorifero a rassodare per almeno 6 ore.
  10. Una volta rassodata, change la superficie della cheesecake alla Nutella e riso soffiato con altro riso soffiato subshrub superficie.


0 Response to "Cake fredda Nutella"

Post a Comment